Mutuo Giovani da Cassa Risparmio del Veneto

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo giovani, della Cassa di Risparmio del Veneto, come intuibile è un finanziamento immobiliare ipotecario che l’istituto di credito ha scelto di rivolgere unicamente alla clientela di età anagrafica compresa tra un minimo di 18 anni e un massimo di 35 anni, riservando a tale target condizioni economiche di onerosità piuttosto concorrenziali, e possibilità di gestione flessibile del programma di rimborso davvero esclusive.

Il finanziamento potrà infatti essere rivolto non solamente alla clientela titolare di un contratto di rapporto di lavoro a tempo indeterminato, ma anche a quella che è titolare di contratti di lavoro “atipici”, purchè dimostri di aver lavorato almeno 18 mesi negli ultimi 24, e sia in possesso di un contratto di lavoro con scadenza di almeno 6 mesi al momento della compilazione della domanda con la quale si richiede l’intervento della banca.

Oltre a quanto sopra, il mutuo giovani della Cassa di Risparmio del Veneto contiene diversi bonus di flessibilità durante la fase di rimborso del capitale, come ad esempio la possibilità di richiedere la sospensione del pagamento di una o più rate (che verranno accodate al termine del piano di ammortamento originario), o la possibilità di rivalutare l’estensione della durata contrattuale, in aumento o in diminuzione.

Per quanto infine riguarda le condizioni di tasso, il cliente potrà scegliere se optare nei confronti di un tasso fisso, o di un tasso variabile, a seconda delle proprie preferenze e della propria propensione al rischio. La durata del piano di ammortamento non potrà eccedere i 30 anni complessivi, mentre l’importo finanziato potrà superare anche l’80% del valore della casa, in caso di prestazione di garanzie aggiuntive.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>