Mutuo per liquidità a tasso fisso da Banca Sai

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo liquidità a tasso fisso, di Banca Sai, è un finanziamento ipotecario che – come intuibile dal nome stesso di questo prodotto creditizio – serve principalmente a permettere al cliente dell’istituto di credito di poter ottenere del denaro contante, sfruttando in garanzia la presenza di un’iscrizione ipotecaria sull’immobile di proprietà, e monetizzando pertanto il valore commerciale della propria prima o seconda casa.

Il finanziamento potrà pertanto concorrere nell’esaudire le richieste di spesa personale o familiare, preventivate o improvvise, da parte del soggetto richiedente il mutuo liquidità, per un importo che ad ogni modo non potrà eccedere il 40% del valore commerciale dell’immobile ipotecando, così come calcolato sulla base di una perizia tecnica che verrà effettuata a cura dell’istituto di credito erogante.

Ricordiamo ancora che la durata del finanziamento dovrà essere compresa tra un minimo di 10 anni e un massimo di 20 anni. Per quanto ovvio, segnaliamo in merito come il cliente dell’istituto di credito possa optare per una scadenza intermedia rispetto ai due estremi appena evidenziati, e come lo stesso possa procedere, in qualsiasi momento, a compiere operazioni di estinzione anticipata del debito residuo – anche per importi parziali rispetto al totale – alle condizioni economiche sancite dal contratto di mutuo.

Infine, evidenziamo come nella versione oggi in esame il tasso di interesse da applicare al capitale oggetto di mutuo sia fisso e predeterminato per l’intera estensione temporale dell’operazione. Ne consegue che il piano di ammortamento derivante dall’applicazione di tale forma tecnica di tasso sarà costituito da rate di importo invariabile nel tempo, consentendo così al mutuatario una serena pianificazione delle proprie uscite monetarie.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>