Mutuo Mio Tasso Top da Banca Carim

di Redazione Commenta

Mutuo Mio Tasso Top da Banca Carim è un finanziamento con tasso di interesse variabile e tetto massimo di applicazione.

Spread the love

Il Mutuo Mio Tasso Top di Banca Carim è un finanziamento immobiliare ipotecario che presenta un tasso di interesse variabile, indicizzato a un parametro di riferimento mutevole nel tempo, con la previsione di un limite massimo di apprezzamento dello stesso tasso; in questo modo, il mutuatario sarà in grado di fissare un tetto oltre il quale il tasso di interesse non potrà crescere, stabilendo un’onerosità massima del finanziamento immobiliare.

Questo finanziamento è pertanto adatto a quella clientela che desidera un finanziamento con tassi in linea con gli andamenti dei mercati finanziari, potendosi eventualmente avvantaggiare di eventuali periodi di ribasso dei parametri di riferimento, senza tuttavia correre il rischio che possibili apprezzamenti significativi dei tassi possano mettere in crisi l’equilibrio finanziario del titolare del mutuo ipotecario.

Il finanziamento Mutuo Mio Tasso Top può essere richiesto per importi non superiori all’80% del valore commerciale della proprietà immobiliare offerta in garanzia ipotecaria di primo grado. Il rimborso delle rate avverrà mediante addebito automatico delle rate sul proprio conto corrente (RID), con una periodicità necessariamente mensile (non è previsto l’addebito trimestrale o semestrale).

La durata dell’operazione dovrà invece essere compresa tra un minimo di 10 anni e un massimo di 20 anni. Come sempre, ricordiamo anche che il mutuatario potrà optare per una scadenza intermedia pari a 15 anni, e potrà in ogni momento (in maniera parziale o totale) estinguere anticipatamente il debito residuo, senza il pagamento di alcuna commissione a titolo di penale per l’effettuazione della transazione.

Per quanto riguarda le operazioni finanziabili, sono supportabili attraverso questa transazione sia le operazioni di acquisto, che le operazioni di costruzione e di ristrutturazione di una proprietà immobiliare ad uso abitativo. Possibile altresì attivare l’opzione di surroga del mutuo, con potenziale variazione di alcune condizioni economiche rispetto a quanto precedentemente previsto dal mutuo in ammortamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>