Mutuo On Off da Banca Agricola Mantovana

di Redazione Commenta

Mutuo On Off da Banca Agricola Mantovana è un finanziamento immobiliare per lavoratori atipici.

Spread the love

Il Mutuo On Off è un finanziamento immobiliare disponibile in tutte le filiali della Banca Agricola Mantovana, riservato ai lavoratori c.d. “atipici”, cioè a tutti i lavoratori titolari di un contratto a tempo determinato, o di un contratto a progetto, che desiderano acquistare una prima casa, rimborsando l’importo a tasso fisso o a tasso variabile.

Il finanziamento mira così a soddisfare quelle esigenze di un target di clientela piuttosto particolare, spesso trascurato dagli istituti di credito perché titolare di un rapporto di lavoro non a tempo indeterminato, e quindi considerato meno meritevole di credito rispetto a un lavoratore con contratto non atipico.

L’importo massimo finanziabile attraverso tale mutuo è pari all’80% del valore commerciale dell’immobile offerto in garanzia. La banca stabilisce altresì un limite massimo in termini assoluti, pari a 200 mila euro. Il rimborso avverrà necessariamente mediante pagamento di rate con periodicità mensile, addebitate automaticamente sul conto corrente del mutuatario.

La durata dell’operazione deve infine esser compresa tra un minimo di 15 anni e un massimo di 30 anni, tenendo altresì in considerazione che l’età anagrafica del mutuatario alla scadenza del mutuo non può superare i 75 anni. Possibile comunque estinguere anticipatamente il debito residuo in qualsiasi momento, senza pagare alcuna penale.

Tra le principali opzioni di flessibilità in favore del mutuatario, ricordiamo la possibilità di sospendere i pagamenti per un massimo di 4 volte nel corso dell’intero arco del piano di ammortamento, per un numero limite di tre rate mensile per esercizio di opzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>