Mutuo Replay dalla Banca Popolare di Bergamo

di Redazione Commenta

Mutuo Replay è un finanziamento immobiliare ipotecario a tasso variabile e rat costante disponibile nelle filiali della Banca Popolare di Bergamo.

Spread the love

Mutuo Replay è un finanziamento immobiliare ipotecario caratterizzato dalla presenza di un tasso di interesse variabile, con rata costante. Il mutuo è infatti contraddistinto dal un tasso mutevole nel tempo, le cui variazioni non produrranno però evoluzioni nell’importo delle rate, bensì nella durata complessiva del piano di ammortamento, rispetto a quanto originariamente previsto in sede di stipula del contratto.

In altri termini, all’incremento del tasso di interesse variabile, l’estensione del programma di rimborso subirà un allungamento proporzionale. Nel caso inverso, di decremento del tasso di interesse, l’estensione del piano di ammortamento subirà invece una contrazione. L’allungamento del programma di rimborso non potrà comunque eccedere una soglia massima, oltre la quale anche l’entità delle rate potrebbe subire delle variazioni.

Tra le principali condizioni economiche di riferimento, l’importo finanziabile massimo non può eccedere l’80% del valore commerciale della proprietà immobiliare dell’immobile oggetto dell’operazione. Sull’immobile andrà iscritta una garanzia ipotecaria di primo grado, a titolo di garanzia reale principale. L’istituto di credito potrà tuttavia richiedere ulteriori garanzie, di natura personale.

Per quanto riguarda la durata massima della transazione, questa non potrà eccedere i 20 anni iniziali. In virtù dei potenziali incrementi dei tassi di interesse applicati al capitale mutuato, la durata non potrà comunque superare i 30 anni. Il mutuatario potrà comunque, ovviamente, optare per durate inferiori, e potrà estinguere in qualsiasi momento il debito residuo, in operazioni gratuite ed effettuabili anche per importi parziali.

Tra le altre condizioni, uno spread a partire da 1,4 punti percentuali, commissioni di istruttoria dello 0,95% sull’importo mutuato, con un minimo di 750 euro e un massimo di 4.500 euro, commissioni di incasso rata per 1,50 euro, possibili assicurazioni facoltative sul mutuatario, con estinzione automatica del debito residuo da parte della compagnia di assicurazione nell’ipotesi di decesso o invalidità totale permanente del mutuatario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>