Regno Unito, dati BBA sull’andamento dei mutui

di Redazione Commenta

Nel Regno Unito le erogazioni di finanziamenti immobiliari continuano a diminuire, giungendo sui livelli minimi degli ultimi 5 me

Spread the love

Le concessioni di finanziamenti immobiliari nel Regno Unito sono calati ai livelli minimi degli ultimi cinque mesi durante lo scorso luglio, come confermato da un report pubblicato dalla British Bankers’ Association, che ha conquistato una posizione di evidenza nei principali quotidiani economico finanziari dell’area considerata e dell’intero continente.

I finanziamenti immobiliari sono infatti diminuiti di 2,5 punti percentuali rispetto al precedente mese di giugno, per erogazioni pari a 33.698 unità. Il dato mostra inoltre una flessione di 18,5 punti percentuali rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, come dichiarato dall’Associazione nel comunicato stampa diramato negli scorsi giorni.

La Bank of England ha ridotto le proprie stime di crescita sull’economia nazionale in data 11 agosto, come conseguenza naturale e prevedibile dei tagli che il governo ha previsto per cercare di rilanciare l’economia locale. Si tratta tuttavia di un taglio molto rilevante, che non potrà che avere degli effetti dirompenti sul locale real estate, scoraggiando una buona parte degli investitori.

Proprio per questo motivo la Bank of England ha portato al ribasso le proprie aspettative di sviluppo. Dai 3,6 punti percentuali di incremento massimo stabiliti nel mese di maggio, la Banca ha ora stimato in 3 punti percentuali il tetto di apprezzamento dell’economia inglese.

L’Associazione dei Banchieri continua infine a sostenere che la domanda di finanziamenti immobiliari rimarrà molto bassa anche per i prossimi mesi, con il mercato immobiliare che sarà caratterizzato da un aumento delle proprietà abitative in crescita, e da un rallentamento nello sviluppo dei prezzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>