Regno Unito, stime non positive sull’immobiliare commerciale del 2011

di Redazione Commenta

Spread the love

Secondo quanto rivela uno studio compiuto dall’Investec Specialist Private Bank, il 2011 dovrebbe essere un anno particolarmente debole per l’immobiliare commerciale del Regno Unito, con valori degli uffici e dei negozi in stabilità o in fase di leggero calo.

L’istituto sostiene infatti che, nonostante un 2010 sostanzialmente positivo, con valori commerciali degli immobili non abitativi in aumento del 6,6%, il mercato immobiliare del 2011 nel segmento commerciale dovrebbe invece subire una seria battuta d’arresto.

Secondo i sondaggi compiuti dall’istituto, infatti, l’84% degli operatori crede che i prezzi delle proprietà immobiliari commerciali subiranno un calo o rimarranno stabili rispetto a quelli del 2010.

All’interno del dato di cui sopra, la maggioranza (il 57%) sostiene che i prezzi rimarranno sostanzialmente invariati nei prossimi 12 mesi, mentre un corposo 27% ritiene che gli stessi valori commerciali subiranno un calo più o meno significativo.

Tra coloro che sostengono che vi sarà un decremento dei prezzi, infatti, circa il 16% ritiene che la flessione sarà molto grave, pari ad almeno il 10%. L’84% ritiene invece che la riduzione sarà contenuta all’interno della singola cifra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>