Stati Uniti, domande di mutuo in calo a metà febbraio

di Redazione Commenta

Spread the love

Secondo quanto riferito dalla Mortgage Bankers Association, il numero di domande di finanziamenti immobiliari avanzate presso gli istituti di credito staunitensi nel corso della settimana di metà febbraio sarebbe calato a un livello minimo da due anni a questa parte.

La MBA sostiene infatti che il numero di finanziamenti richiesti avrebbe subito una flessione di 9,5 punti percentuali, portando il volume di mutui in domanda al livello più basso dal mese di novembre del 2008.

A pesare particolarmente sulla flessione del dato è stato il volume di domande per rifinanziamenti di vecchi debiti, che hanno subito una contrazione nella misura di 11 punti percentuali, per il livello minimo dal mese di luglio 2009 ad oggi.

Più contenuta è stata invece la diminuzione delle domande di acquisto casa, che hanno subito un calo di 5,9 punti percentuali rispetto al periodo di confronto precedente.

Ovviamente, a condizionare i dati di cui sopra è stato soprattutto il livello dei tassi di interesse applicati ai capitali oggetto di mutuo, che per quanto concerne i mutui a tasso fisso con scadenza di 30 anni hanno superato ancora una volta i 30 anni.

Il tasso di disoccupazione si conferma invece stabilmente sopra il 9%.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>