Stati Uniti, ennesimo incremento dei pignoramenti

di Redazione Commenta

Negli Stati Uniti il volume dei pignoramenti ha toccato il picco massimo. Gli analisti stimano decrementi nei prossimi mesi.

Spread the love

Secondo quanto dichiarano le rilevazioni compiute da RealtyTrac, nel corso del mese di settembre oltre 100 mila abitazioni sarebbero state oggetto di procedure di sequestro, per un numero record davvero preoccupante che potrebbe tuttavia rappresentare un picco storico.

Stando alle principali considerazioni degli analisti, infatti, l’elevato volume di proprietà finite con l’esser oggetto di un preambolo di pignoramento (102.134 unità) dovrebbe rappresentare la cima della montagna, con l’entità che sarà probabilmente destinata a diminuire nel corso dei prossimi mesi.

RealtyTrac, in proposito, ricorda che il volume riscontrato nel corso del nono mese dell’anno è il record storico dal 2005, anno in cui avviò il monitoraggio in questione, ed è di gran lunga superiore alle 95.364 unità oggetto di sequestro rilevate nel corso del mese di agosto.

Complessivamente gli avvisi di pignoramento sono saliti a 347.420 unità, per un quantitativo che consente alla società di analisi di poter affermare che un mutuatario su 371 avrebbe ricevuto alla propria abitazione un preavviso di sequestro.

Ancora, le vendite di proprietà immobiliari frutto di processi di pignoramento pesano oggi per quasi un terzo di tutte le transazioni compiute nel mercato statunitense, con un trend che sta altresì inquinando il piano di formazione dei prezzi, i quali continuano a subire delle evidenti pressioni al ribasso in virtù del crescente ammontare di case pignorate arricchenti l’offerta commerciale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>