Stati Uniti, stime del calo dei valori commerciali abitativi

di Redazione Commenta

Il portale immobiliare Zillow.com stima ulteriori flessioni nell'andamento dei valori commerciali statunitensi.

Spread the love

Il portale immobiliare Zillow ha pubblicato una stima piuttosto accurata sul valore dell’intero mercato immobiliare degli Stati Uniti d’America per ciò che concerne il solo segmento abitativo, riscontrando l’evidenza di dati ancor più negativi di quelli che caratterizzarono il 2009.

Secondo il sito web, infatti, nel corso del 2010 il deprezzamento dei valori commerciali delle proprietà abitative sarà pari a 1,7 trilioni di dollari, oltre la soglia di 1,05 trilioni di dollari caratterizzanti il 2009, e superiore alle attese dell’inizio dell’anno.

A causa del deprezzamento riscontrato nell’attuale esercizio, il calo del valore complessivo del mercato immobiliare degli Stati Uniti d’America ha toccato quota 9 trilioni di dollari, con data di partenza della flessione “ufficialmente” posta nel mese di giugno del 2006.

E il 2011? Zillow non sembra avere grandi dubbi, e prevedere ulteriori flessioni per il prossimo anno, in grado di dare nuovo spazio alle contrazioni già riscontrate nel corso della seconda parte del 2010, quando il mercato iniziò a soffrire in maniera piuttosto grave l’assenza dei supporti fiscali federali.

Quando verrà registrata, pertanto, l’attesa inversione di tendenza? Purtroppo per gli operatori  del settore, il sito web non sembra attendersi positive novità nel breve termine. Di conseguenza, la data di svolta dell’andamento dei valori commerciali potrebbe avvenire intorno al 2014, e non prima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>