Mutuo tasso variabile per acquisto casa con Carife

di Redazione Commenta

Spread the love

La Carife – Cassa di risparmio di Ferrara – ha previsto per la propria clientela anche un mutuo a tasso di interesse variabile, un finanziamento immobiliare ipotecario che consentirà ai correntisti della banca di poter comprare la prima o la seconda casa di proprietà.

Il finanziamento può concorrere nella spesa fino a un massimo dell’80% del valore commerciale dell’immobile oggetto di contratto e sul quale andrà iscritta apposita garanzia ipotecaria di primo grado in favore dell’istituto di credito che eroga il finanziamento.

Il tasso di interesse applicato sul capitale sarà pari all’Euribor a tre o sei mesi, maggiorato di uno spread che verrà concordato tra le due parti in sede di negoziazione del mutuo.

La durata dell’operazione dovrà invece essere compresa entro i 30 anni. Sono comunque ammesse le operazioni di estinzione anticipata totale del debito residuo, o rimborso parziale, nei limiti e nelle modalità stabilite all’interno delle condizioni contrattuali di prodotto.

Anche questo finanziamento è infine accompagnabile con delle utili polizze assicurative a tutela dei rischi di incendio e di scoppio sull’immobile da acquistare con il mutuo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>