Tasso variabile con opzione di passaggio al fisso da Banca di Cremona

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo a tasso variabile con opzione di passaggio al tasso fisso, della Banca Popolare di Cremona, è un finanziamento immobiliare ipotecario disponibile in tutte le filiali dell’istituto di credito appena ricordato, che permette di rispondere alle esigenze di coloro che – essendo particolarmente attenti alle evoluzioni dei mercati finanziari – desidera riservarsi una utile possibilità gestionale delle principali forme tecniche di tasso di interesse.

Il finanziamento prevede infatti l’avvio del piano di ammortamento mediante applicazione di un tasso di interesse variabile (concordato sulla base dell’Euribor, oltre a uno spread aggiuntivo). In qualsiasi momento, tuttavia, il cliente potrà domandare di convertire la forma tecnica del tasso da variabile a fisso, “congelando” di fatto l’importo delle rate che il cliente andrà a pagare per la durata residua della transazione finanziaria.

Il mutuo a tasso variabile con opzione di passaggio al fisso, della Banca Popolare di Cremona, è a disposizione per tutta l’utenza che desideri acquistare, costruire o ristrutturare una proprietà immobiliare ad utilizzo abitativo, con una durata del piano di ammortamento che non superi i 30 anni complessivi. Sono altresì ammesse operazioni di estinzione anticipata del debito residuo, in qualsiasi momento e senza pagamento di alcuna penale.

Ricordiamo infine che nel caso in cui l’operazione sia rivolta alle operazioni di acquisto della prima casa, l’importo massimo finanziabile è pari all’80% del valore commerciale indicato in perizia. Nelle altre ipotesi (seconde case), l’importo massimo finanziabile scende al 70% del valore di perizia. In ogni caso, è possibile integrare il mutuo con alcune polizze multigaranzia che tuteleranno il debitore dai principali inconvenienti della vita quotidiana.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>