BP Ravenna: Mutuo casa a tasso variabile

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo casa a tasso variabile, della Banca Popolare di Ravenna, è un finanziamento immobiliare ipotecario utilizzabile per acquistare la prima o la seconda casa di proprietà, con restituzione del capitale ottenuto in prestito attraverso un piano di ammortamento contraddistinto dall’andamento irregolare delle varie scadenze oggetto del programma di rimborso, il cui importo seguirà il trend assunto da un parametro di riferimento.

Nell’ipotesi ora in questione, il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di mutuo sarà calcolato sulla base dell’Euribor a tre mesi, maggiorato di uno spread che verrà concordato tra le parti a seconda dell’estensione dell’operazione e di altre caratteristiche negoziali. Ne consegue che in caso di incremento, anche il tasso di interesse applicato al mutuo subirà un aumento e, contestualmente, la stessa cosa accadrà all’importo delle rate del piano di ammortamento.

Per quanto concerne le ulteriori caratteristiche del prodotto, segnaliamo la presenza di un limite finanziabile pari all’80% del valore dell’immobile oggetto di contratto, e di una durata del programma di rimborso compresa tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni. Sono comunque ammesse operazioni di estinzione anticipata del debito residuo, totale o parziale, senza pagamento di alcuna penale per la cessazione del rapporto prima della naturale scadenza.

Infine, ricordiamo anche come il prodotto creditizio sia accompagnabile con una o più polizze assicurative, a tutela dell’immobile contro i rischi di incendio e di scoppio, e a tutela del mutuatario contro i pericoli di infortunio e di malattia, in grado di provocare l‘impossibilità di restituire regolarmente il capitale ottenuto in finanziamento.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>