Mutuo tasso fisso da Banca dell’Adda

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo a tasso fisso della Banca dell’Adda è un finanziamento immobiliare con garanzia ipotecaria disponibile in qualsiasi filiale dell’istituto di credito, e utile per poter acquistare, costruire o ristrutturare la prima o la seconda casa di proprietà, o ancora surrogare attivamente un finanziamento immobiliare in corso di regolare ammortamento presso una qualsiasi altra banca non riconducibile alla struttura dell’istituto di credito in questione.

Il finanziamento sarà fondamentalmente contraddistinto dalla presenza di un tasso di interesse certo e costante sul capitale oggetto di mutuo: una caratteristica che influenzerà il piano di ammortamento mediante la fissazione di rate di importo invariabile nel tempo, a garanzia della migliore pianificazione economico finanziaria da parte della clientela dell’istituto di credito.

L’importo massimo ottenibile attraverso tale finanziamento non potrà eccedere l’80% del valore di garanzia dell’immobile oggetto di contratto, mentre la durata del piano di ammortamento sarà compresa tra i 10 e i 30 anni, con possibile scelta per scadenze intermedie tra i due estremi, e possibile estinzione anticipata del debito residuo in qualsiasi momento, anche per importi parziali rispetto al totale, e sempre senza pagare alcuna penale specifica.

REGOLE PER UN MUTUO PERFETTO

Il finanziamento sarà richiedibile in qualsiasi agenzia della Banca dell’Adda, dietro compilazione di una apposita domanda di mutuo, abbinando la documentazione personale in corso di validità (carta di identità, codice fiscale), e quella comprovante il reddito (busta paga, cedolino pensione, ultima dichiarazione dei redditi). Eventuale ulteriore documentazione potrà essere richiesta a discrezione dell’istituto di credito erogante, così come eventuali garanzie e fideiussioni.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>