Mutuo a tasso variabile BCE da Banca del Garda

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo a tasso variabile BCE della Banca del Garda è il tradizionale finanziamento immobiliare, con garanzia ipotecaria, disponibile in qualsiasi filiale dell’istituto di credito, e utile per poter permettere a tutta la clientela correntista in possesso degli idonei requisiti di merito creditizio di poter effettuare operazioni di acquisto, di costruzione e di ristrutturazione della prima o della seconda casa di proprietà.

Il finanziamento sarà invece contraddistinto dalla presenza di un tasso di interesse variabile sul capitale oggetto di mutuo, calcolato sulla base del tasso ufficiale di riferimento della Banca Centrale Europea sulle operazioni di rifinanziamento principale, maggiorato di uno spread concordato tra le parti, in principale relazione a quanto stabilito dalle condizioni dei fogli informativi di trasparenza di prodotto.

L’importo massimo ottenibile attraverso il finanziamento in questione non potrà eccedere, di norma, l’80% del valore di garanzia dell’immobile oggetto di contratto, per durate del piano di ammortamento che invece dovranno essere comprese tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni, con possibilità di estinguere anticipatamente il debito residuo in qualsiasi momento, senza pagamento di alcuna penale.

MUTUO A TASSO VARIABILE BCE DA BANCA POPOLARE DELL’EMILIA ROMAGNA

Il finanziamento potrà essere domandato in qualsiasi filiale dell’istituto di credito in questione, con compilazione dell’apposita richiesta di mutuo, allegando la documentazione personale in corso di validità (carta di identità, codice fiscale, ecc.), quella reddituale (busta paga, dichiarazione dei redditi, ecc.) e quella tecnico – legale sull’immobile (atto di provenienza, preliminare notarile, perizia sul bene, visura catastale, planimetrie).

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>