Tanti VIP vendono casa con lo sconto, occasioni golose per Paperoni

di Redazione Commenta

Spread the love

Avere una casa che è appartenuta ad un VIP rende un po’ VIP anche chi l’acquista ma visti i prezzi del mercato immobiliare internazionale, questo genere di affari si può dire che sia riservato ai grandi Paperoni del Pianeta.

Oggi il gossip muove il mercato immobiliare internazionale ma in alcuni casi anche i VIP hanno delle oggettive difficoltà a piazzare le loro proprietà. Alla fine di agosto molti sono gli sconti proposti un po’ per disperazione, un po’ per il fatto che la crisi ha comunque determinato un livellamento verso il basso dei prezzi delle case. Quali sono le case più calde di questo finale d’estate?

Sicuramente la casa di Richard Gere è nell’elenco degli immobili VIP più ambiti e venduti adesso con un considerevole sconto. L’attore di Hollywood, infatti, cerca di vendere la sua villa da più di un anno. La Strongheart Manor è una struttura del primo Novecento, ristrutturata, con 12 camere da letto, la palestra, il campo da basket, la piscina e la vista sull’oceano. Inizialmente era venduta per 65 milioni di dollari, poi si è passati a 56 milioni di dollari e adesso il prezzo è stato ancora tagliato e si può fare una proposta d’acquisto per 47,5 milioni di euro. L’attore, però, l’aveva acquistata nel 2006 per soli 6,9 milioni di euro.

Lo sconto del 20% sul prezzo iniziale lo ha offerto anche Bruce Willis che invece è riuscito a vendere la sua villa di Beverly Hills dopo un anno e mezzo di trattative. Inizialmente il prezzo della villa in stile spagnolo, con 11 camere da letto e 11 bagni era di 22 milioni di dollari. È stata aggiudicata a 16 milioni ma anche Willis aveva fatto un affare nel 2004 comprandola per soli 9 milioni di dollari.

In una situazione diversa si trova Mischa Bartom, protagonista di The O.C. che dice di non avere più soldi per il pagamento del mutuo e quindi ha deciso di liberarsi dei una villa a Beverly Hills realizzata in stile italiano con 8 camere e 11 bagni. La villa è venduta a 8,5 milioni di dollari quando l’attrice nel 2006 l’aveva comprata già per 6,4 milioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>