Mutuo acquisto casa a tasso variabile Euribor da Deutsche Bank

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo acquisto casa, a tasso variabile sull’Euribor, di Deutsche Bank, è una linea di credito sul lungo termine che le filiali dell’istituto di credito potranno utilizzare per supportare i desideri della propria clientela in merito all’acquisto della prima o della seconda casa di proprietà, a condizioni di economicità che saranno legate all’andamento del parametro di indicizzazione di cui sopra, maggiorato di uno spread concordato tra le parti.

Come sarà ben noto a tutti i lettori di IoComproCasa, il finanziamento permetterà infatti alla clientela dell’istituto di credito di potersi riservare importanti vantaggi nell’ipotesi di decremento dei tassi di mercato. Di contro, lo stesso cliente dovrà correre il rischio di affrontare periodi di incremento dell’Euribor, anche significativi nel breve termine, con possibilità di apprezzamento elevato dell’importo delle rate costituenti il piano di ammortamento di riferimento.

L’importo ottenibile attraverso tale finanziamento dovrà essere compreso tra un minimo di 30 mila euro e un massimo pari all’80% del valore di mercato dell’immobile, che verrà di norma stabilito quale il prezzo minimo tra quello che compare nella documentazione fornita dal cliente (compromesso o preliminare di vendita) e quanto invece stabilito in una apposita perizia tecnica compiuta dalla banca.

La durata del piano di ammortamento non potrà infine discostarsi tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni, con potenziali scelte intermedie tra questi due estremi. Al cliente di Deutsche Bank rimarrà inoltre la possibilità di estinguere anticipatamente il debito residuo, senza pagamento di alcuna penale. Sono ammesse anche operazioni di estinzione parziale, con riduzione del capitale da restituire.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>