Mutuo casa a tasso BCE dalla Banca Popolare di Verona

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo casa a tasso BCE dalla Banca Popolare di Verona è una tradizionale operazione di finanziamento a tasso di interesse variabile, che utilizza come parametro di riferimento per l’indicizzazione del costo del denaro non più l’ordinario Euribor di periodo, quanto il tasso ufficiale di riferimento per le operazioni di rifinanziamento, periodicamente stabilito dalla Banca Centrale Europea, maggiorato di uno spread stabilito sui fogli informativi.

Il mutuo casa a tasso BCE dalla Banca Popolare di Verona potrà supportare le operazioni immobiliari per importi compresi tra un minimo di 30 mila euro e un massimo pari all’80% del valore di garanzia della casa da acquistare (o all’80% del costo di costruzione dell’immobile), e per durate comprese tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni, con potenziali transazioni di estinzione anticipata del debito residuo in qualsiasi momento, senza pagamento di penali.

Il finanziamento sarà richiedibile dietro compilazione dell’apposito modulo, allegando la documentazione personale in corso di validità, quella reddituale (ultime buste paga, dichiarazione dei redditi) e quella tecnico legale sull’immobile (atto di provenienza, visura catastale, relazione notarile), oltre a quant’altro possa essere domandato su specifica richiesta dell’istituto di credito erogante.

Ricordiamo infine che il mutuo casa a tasso BCE dalla Banca Popolare di Verona è necessariamente accompagnato da una polizza assicurativa di tutela dell’immobile oggetto di contratto dai rischi di incendio e di scoppio e, facoltativamente, da una serie di forme di protezione sulla capacità di rimborso del mutuatario, contro ipotesi di invalidità, inabilità, decesso, perdita involontaria del posto di lavoro.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>