Mutuo con rate costanti da Banca Popolare di Verona

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo a tasso fisso, con rate costanti, disponibile in tutte le filiali della Banca Popolare di Verona è un finanziamento immobiliare a condizioni di onerosità certe e predeterminate, che la clientela dell’istituto di credito veronese potrà utilizzare per supportare le proprie operazioni di acquisto, di costruzione o di ristrutturazione della prima o della seconda casa di proprietà, con pagamento delle rate nel medio e nel lungo periodo.

Il finanziamento in questione avrà pertanto, come principale caratteristica di natura economica, quella di mettere il mutuatario al riparo dalle conseguenze nocive derivanti da incrementi dei  tassi di interesse di riferimento sui mercati finanziari. Di contro, una simile caratteristica impedirà allo stesso mutuatario di avvantaggiarsi di eventuali andamenti favorevoli nei tassi di riferimento, con decrementi dei valori di indicizzazione e, quindi, delle rate.

L’importo ottenibile attraverso tale finanziamento dovrà essere compreso tra un minimo di 30 mila euro e un massimo pari all’80% del valore di perizia dell’immobile oggetto di contratto, offerto in garanzia ipotecaria di primo grado nei confronti dell’istituto di credito, e abbinato a una polizza assicurativa che ne tutelerà il valore di mercato nel tempo, contro i rischi derivanti da incendio, scoppio o altre fattispecie pregiudizievoli.

Infine, sul fronte della durata complessiva del rapporto, evidenziamo un piano di ammortamento compreso tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni. Anche in questa occasione, ricordiamo come il finanziamento possa prevedere, in qualsiasi momento, l’esercizio delle opzioni di estinzione anticipata del debito residuo, parziale o totale, senza pagamento di alcuna penale per l’interruzione prematura della relazione creditizia.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>