Mutuo acquisto casa a tasso fisso dal Credito Siciliano

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo acquisto casa a tasso fisso del Credito Siciliano è un finanziamento immobiliare ipotecario a tasso di interesse certo e costante nel tempo, che l’istituto di credito potrà offrire nei confronti di quella clientela che risulti essere titolare di un conto corrente presso una qualsiasi filiale della banca, e disponga di quei requisiti di merito creditizio ritenuti utili per poter avere accesso al prodotto in questione.

Attraverso il mutuo acquisto casa a tasso fisso del Credito Siciliano il mutuatario potrà compiere operazioni di compravendita della prima o della seconda casa di proprietà, a condizioni di onerosità che saranno sempre certe e costanti nel tempo, ponendo così il debitore al riparo dalle negative oscillazioni dei tassi di interesse di mercato, che potrebbero provocare un improvviso incremento dell’importo dei pagamenti mensili.

L’importo ottenibile attraverso tale finanziamento dovrà essere compreso tra un minimo di 30 mila euro e un massimo che di norma non potrà eccedere l’80% del valore di garanzia dell’immobile oggetto di contratto, offerto in garanzia ipotecaria di primo grado in favore dell’istituto di credito erogante.

La durata del piano di ammortamento sarà invece estesa, a scelta del cliente, tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni, con possibile estinzione anticipata del debito residuo in qualsiasi momento, anche per importi parziali rispetto al totale, e sempre senza alcun pagamento di penali.

Il mutuo acquisto casa a tasso fisso del Credito Siciliano potrà infine essere accompagnato con una serie di coperture specifiche sulla vita e l’integrità lavorativa del mutuatario, a protezione della sua capacità di rimborso.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>