Mutuo casa a tasso variabile del Credito Siciliano

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo casa a tasso variabile del Credito Siciliano è un finanziamento immobiliare con garanzia ipotecaria che le filiali dell’istituto di credito in questione propongono alla propria clientela che desideri poter contare su un finanziamento utile per acquistare la prima o la seconda casa a condizioni di onerosità in linea con quelle offerte dai mercati finanziari, con possibilità di rimborso del capitale nel corso di un medio lungo periodo.

Il mutuo casa a tasso variabile del Credito Siciliano è contraddistinto dalla presenza di un tasso di interesse variabile calcolato sulla base dell’Euribor di periodo, maggiorato di uno spread concordato tra le parti: pertanto, il piano di ammortamento sarà caratterizzato da un andamento irregolare dell’importo delle rate, che crescerà in caso di aumento del costo del denaro, e diminuirà nell’inversa e più conveniente ipotesi di diminuzione dello stesso.

Per quanto concerne l’estensione temporale della transazione, l’operazione non potrà comunque avere una durata superiore ai 20 anni. In qualsiasi momento, il mutuatario potrà estinguere anticipatamente il debito residuo, anche per importi parziali rispetto al totale erogato, e sempre senza pagamento di alcuna penale per l’interruzione della relazione creditizia prima della naturale scadenza.

L’erogazione dell’importo richiesto avverrà invece in un’unica soluzione all’atto della stipula del contratto di finanziamento. Il rimborso seguirà una periodicità mensile o trimestrale nel pagamento delle rate, con addebito sul conto corrente del debitore, il quale potrà altresì scegliere di abbinare il finanziamento ad una serie di polizze assicurative di tutela dell’immobile e della capacità di rimborso del cliente del Credito Siciliano.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>