Acquisto immobili: ecco le case più care d’Italia

di Redazione Commenta

Spread the love

Quali sono le case più care d’Italia? Ebbene, una risposta in tal senso ce la può dare Idealista.it, il Portale specializzato che sul proprio sito Internet conta oltre centomila annunci immobiliari di case di ogni tipo e per tutte le tasche, anche per chi nel mattone vuole fare investimenti dell’ordine dei milioni di euro. In base ad un monitoraggio effettuato da Idealista.it nell’aprile scorso, l’immobile più caro in assoluto si trova nella città di Milano, con tanto di vista sul Duomo; trattasi, nello specifico, di un super attico che è stato venduto lo scorso anno, in autunno, ad un prezzo pari a ben 40 milioni di euro, ovverosia alla cifra di ben 25 mila euro al metro quadrato.

Per chi vuole spendere molto meno, invece, il Portale immobiliare Idealista.it ha segnalato un castello in grado di offrire, con la vista sul Comune di Firenze, suggestioni rinascimentali con tanto di cappella privata e di torre medievale; trattasi, nello specifico, di un castello da sei milioni di euro appartenuto a Dante da Castiglione che rappresenta in tutto e per tutto una pagina di storia del nostro Paese.

Idealista.it dal suo sconfinato database di annunci immobiliari ha “estratto” le trenta case più costose d’Italia; ebbene, Roma svetta su tutti con ben dieci case tra le più costose nel nostro Paese a conferma di come sia nella Capitale il patrimonio immobiliare italiano che ha il maggior pregio.

Ma affari milionari si possono fare anche nel Golfo di Napoli con una super villa di Posillipo in vendita al “modico” prezzo di 30 milioni di euro; le unità immobiliari della super villa sono “solo” due, ma poi occorre aggiungere due piscine, di cui una coperta per l’inverno, e quella scoperta per l’estate, unitamente ad un campo da tennis ed un parco che si estende per la bellezza di 10 mila metri quadrati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>