Costruire casa con mutuo a tasso fisso da BP Ancona

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo costruzione casa a tasso fisso della Banca Popolare di Ancona è un finanziamento immobiliare con garanzia ipotecaria sul bene costruito, che l’istituto di credito offre in favore di tutta quella clientela (correntista e in possesso degli idonei requisiti di merito creditizio) che desideri poter costruire la prima o la seconda casa di proprietà, a condizioni di onerosità certe e costanti nel tempo, con restituzione del capitale nel medio lungo periodo.

Il tasso di interesse applicato al finanziamento sarà infatti fisso per l’intera estensione dell’operazione di mutuo. Ne conseguirà la generazione di un piano di ammortamento composto da rate di importo invariabile, garantendo in tal modo al mutuatario la migliore pianificazione delle proprie uscite monetarie, contribuendo così a incrementare il livello di serenità del debitore e dell’intero nucleo familiare di appartenenza.

Come avviene ordinariamente per i mutui costruzione, anche in questo caso l’erogazione dell’importo non avverrà in un’unica soluzione, bensì compatibilmente alle certificazioni degli stati di avanzamento dei lavori, con l’ultima tranche che – pertanto – corrisponderà all’erogazione in sede di conclusione dei lavori di costruzione.

Sul fronte delle ulteriori caratteristiche di prodotto, segnaliamo la presenza di un importo finanziabile compreso tra un minimo di 30 mila euro e un massimo dell’80% del valore dei lavori di costruzione. La durata del piano di rimborso dovrà invece essere compresa tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni, con possibile estinzione anticipata del debito residuo in qualsiasi momento, e senza pagamento di alcuna penale per la cessazione “prematura” del rapporto.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

MUTUO A TASSO VARIABILE DA BP ANCONA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>