Mutuo a tasso variabile da BP Ancona

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo a tasso variabile, disponibile in tutte le filiali della Banca Popolare di Ancona, è un finanziamento a condizioni di onerosità in linea con i valori mostrati dall’Euribor di periodo, maggiorato di uno spread concordato con l’istituto di credito erogante, e pertanto in grado di influenzare l’importo delle rate in senso favorevole (nell’ipotesi di un suo deprezzamento) o in senso favorevole (nell’inversa ipotesi di un suo incremento).

Il finanziamento prevede l’erogazione del capitale in un’unica soluzione, di norma contestualmente alla stipula del contratto di mutuo. La restituzione del montante (cioè del capitale maggiorato delle quote interessi) avverrà invece mediante pagamento di rate di importo variabile, con periodicità mensile, per un periodo di tempo complessivamente compreso tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni, con ammissione delle ipotesi di estinzione anticipata del debito.

L’importo finanziabile attraverso tale mutuo dovrà essere compreso tra i 30 mila euro e l’80% del valore di stima dell’immobile, come certificato da un’apposita perizia tecnica compiuta dalla banca. Sullo stesso immobile potrà essere abbinata una polizza assicurativa che tutelerà il bene contro i rischi di incendio e di scoppio (sono facoltative le coperture assicurative sulla capacità di rimborso del mutuatario contro le conseguenze di infortuni e malattie gravi).

Infine, segnaliamo come la richiesta del finanziamento in questione potrà essere effettuata mediante compilazione di una domanda appositamente redatta dalla banca, allegando alla stessa la copia della documentazione di identità, quella tecnico legale sull’immobile e, ovviamente, quella comprovante il reddito del mutuatario (buste paga, cedolino pensione, dichiarazione dei redditi, e così via).

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>