Anche le discoteche finiscono in vendita, ma come si trasformano?

di Redazione Commenta

Spread the love

Le discoteche degli anni Ottanta e Novanta, oggi, non sono più di moda. All’epoca si ballava in capannoni enormi posizionati in luoghi abbastanza isolati, arredati per rendere possibile ogni tipo di divertimento. Oggi queste discoteche sono in vendita.

Se vi piacciono gli spazi ampi e i luoghi un po’ isolati, allora non dovete più pensare di acquistare un eremo oppure una vecchio rudere. Adesso, infatti, sia a Nord che a Sud, ci sono tantissime ex discoteche in vendita. Capannoni che per la manutenzione che richiedono e per le tasse che bisogna pagare, sono da considerarsi ingestibili.

A finire in vendita, anche sul portale Immobiliare.it, ci sono anche delle illustri discoteche del passato. Per esempio a Milano si vende l’ex Zoe Club conosciuto per essere un ritrovo di amanti della musica rock e metal. Il prezzo non è esagerato se si considera quello che si acquista. Si parla di circa 1,3 milioni di di euro che ripagano il volume dell’immobile e il suo valore emotivo.

Sempre a nord, a Bassano del Grappa, si vende la discoteca ricavata in una villa dell’Ottocento. Al suo interno c’è perfino un pozzo termale funzionante. Non è più una discoteca e oggi è diventata la location per sfilate e feste private. Siete interessati? Allora mettetevi in contatto direttamente con i venditori, il prezzo si può apprendere soltanto durante la trattativa riservata.

Arriviamo al centro e andiamo fino ad Ostia che è la meta preferita dei romani in estate. Qui si vende lo storico Disco Krystall, uno dei più grandi della cittadina. Gli arredi sono intatti e l’immobile è ben tenuto.

Purtroppo le discoteche si prestano a numerosi usi e c’è chi ha resto questi immobili dei parcheggi privati o dei depositi per le aziende del vicinato. Alcuni hanno tentato delle riconversioni audaci trasformando vecchie discoteche in gelaterie o supermercati. Voi come trasformereste uno spazio così ampio?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>