Enel vende oltre 600 case

di Redazione Commenta

Spread the love

Continua la politica di dismissione patrimoniale da parte delle più grandi corporate italiane. Oltre al segmento bancario, particolarmente attivo sembra essere quello dei colossi energetici: a dimostrazione di ciò, il fatto che Enel abbia deciso di accelerare gli iter per la messa online del sito web che curerà la gestione delle attività di dismissione immobiliare. In tutto, oltre 2.900 immobili, di cui 625 unità di natura residenziale.Stando a quanto emergeva a mezzo stampa pochi giorni fa, l’elenco degli immobili interessati sarebbe già stato definito, e sarebbe composto da quasi 3 mila cespiti ritenuti non necessari per le attività di Enel, prevalentemente localizzati nel Centro Nord, per un valore di più di 180 milioni di euro (vedi anche Enel vende parte del patrimonio immobiliare).

Oltre a un nutrito gruppo di fabbricati residenziale, comparirebbero nell’elenco quattro aree oggetto di sviluppo urbano, più di 1.500 terreni, diversi immobili non residenziali (tra cui spiccano diverse ex centrali elettriche) e 28 unità a uso ufficio.

Ad occuparsi del processo di dismissione dovrebbero essere un gruppo di advisor immobiliari condotto dalla Reag Real Estate, insieme a Bnp Paribas Re, Investire Sgr, Colliers International. Qualche giorno fa Il Sole 24 Ore precisava in proposito che degli immobili in vendita oltre 700 si trovano nel territorio piemontese. A seguire, nella lista delle regioni maggiormente rappresentate, c’è il Veneto con 416 immobili, la Toscana con 269 unità, la Lombardia con 266. Nel Lazio l’obiettivo è vendere 109 cespiti, mentre in Liguria si vogliono cedere 157 unità. Tra le regioni ulteriormente rappresentate, pur con proporzioni minori, i 45 immobili della Sardegna i 16 della Basilicata.

Sul sito internet che l’Enel sta per lanciare sarà possibile registrarsi gratuitamente e inviare la propria manifestazione di interesse su specifici immobili, in maniera tale che, al momento dell’avvio della fase di dismissione, si possa essere congruamente e tempestivamente avvisati (vedi anche Sconti bolletta Enel con vendita casa Frimm).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>