George Michael: in vendita la villa storica del cantante

di Redazione Commenta

Spread the love

La villa che appartenne all’icona pop degli anni ’80-’90, George Michael, si trova in una cornice unica e ora è in vendita su LuxuryEstate.com per quasi 10 milioni di dollari.

La notizia da Immobiliare.it

Si trova sulle meravigliose colline di Santa Barbara, in California, e ha una vista panoramica a 360 gradi che guarda alle montagne da un lato e alla meravigliosa costa dall’altro. È stata costruita all’epoca dall’architetto Franck Lloyd Wright per due medici e passò nelle mani di George Michael nel 1989.

Il cantante comprò questa casa all’apice della sua carriera per poi rivenderla a un uomo d’affari tedesco nel 1996, qualche anno dopo la morte del compagno che gli causò una profonda depressione. Si tratta di una singolare villa di forma esagonale, con un’enorme sala centrale dalle pareti interamente costituite da vetrate, per godere della vista mozzafiato, e con un camino, anch’esso esagonale, sospeso al centro. La casa conta quattro camere da letto (tutte dotate di camino) e cinque bagni, due dependance per gli ospiti e cinque garage coperti che garantiscono il massimo della privacy.

Sul sito di Cliff Hickman, l’architetto che l’ha progettata, si leggono alcune curiosità su questa preziosa proprietà ora in attesa di un nuovo acquirente: il giardino, curatissimo, fu arricchito di piante e palme tropicali proprio nel periodo in cui vi abitava la celebre popstar britannica; da quando George Michael la comprò, racconta l’architetto, i giornali produssero un’enorme quantità di storielle su questo immobile, una fra tutte quella secondo cui le vetrate erano state progettate niente meno che dalla Nasa. Hickman rivela anche che la star inglese fece realizzare dal suo studio un cancello d’entrata sorretto da due blocchi di pietra costati più dell’intera scorta di rocce usate per abbellire tutte le pareti della villa.

Chi si aggiudicherà questa bellissima proprietà avrà anche un campo da tennis privato con tanto di spalti e illuminazione notturna, una enorme piscina, con Jacuzzi e braciere a bordo per non rinunciare ai bagni invernali, e una sauna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>