Il mercato immobiliare è in crescita nel centro delle città

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mercato immobiliare in Italia è ancora in crisi anche se ci sono segnali di leggeri miglioramenti. Le compravendite però non spiccano il volo e il mercato sembra favorire chi ha liquidità e può quindi fare affari approfittando della necessità di vendere di alzuni proprietari di casa.

Per chi compra, le zone ricercate nelle città più importanti sembrano essere quelle del centro. Lo dimostrano i dati di immobiliare.it e di casa.it che sono i principali siti di acquisto e vendita immobiliare in Italia.

Casa.it ha mostrato come nel centro delle città italiane cresce l’offerta di immobili a uso residenziale con una domanda leggermente più bassa. Vediamo quali sono le zone più richieste a Roma e a Milano, le zone cioè dove le vendite e gli affitti sono in aumento.

A Roma un quartiere non centro storico, ma vicino al centro e storicamente caro come Parioli mostra dati in crescita sia per l’acquisto sia per l’affitto. Il prezzo a metro quadro in questa zona è tra gli 8.500 e gli 11.500, quindi alto, ma c’è un aumento del 3,2% nel numero delle persone che vogliono acquistare una casa. In crescita anche le persone che cercano una casa ai Parioli in affitto.

A Milano, la zona più ricercata è quella di Brera, Garibaldi e Moscova. In questa zona i prezzi sono leggermente più bassi di altri quartieri centrali. A Brera c’è un aumento del 2,3% nel numero degli aspiranti compratori con i prezzi delle case che sono tra i 6.000 e gli 8.000 a metro quadro. In crescita più alta coloro che cercano una casa in affitto nel quartiere con il 4,7% che è superiore all’offerta che è del 4,3%.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>