Immobili di pregio: si cercano su Internet

di Redazione Commenta

Spread the love

Chi deve acquistare degli immobili utilizza sempre di più il Web, anche nel caso in cui la casa che si cerca è di lusso, ovverosia un immobile di pregio, magari situato nel Centro Storico di una città. Rispetto al passato Internet offre una capacità di “visitare” le case di cui in passato non si poteva disporre. Sul Web si può prendere visione di molti annunci, fare una prima scrematura, e concentrare poi l’attenzione su un numero più limitato di inserzioni anche in funzione di foto e/o mappe navigabili associate all’annuncio stesso.

Solo dopo si può poi procedere a contattare il venditore e fissare una appuntamento sul posto per vedere l’immobile. E’ chiaro che in questo modo trovare la casa che si cerca, al “giusto” prezzo, è decisamente più facile e vantaggioso rispetto magari al passato quando si aspettava l’uscita il martedì in edicola del giornale “preferito” per prendere visione degli annunci immobiliari.

Non a caso, in accordo con quanto riportato dal portale di annunci immobiliari online Idealista.it, quello del Web per cercare casa rappresenta uno strumento ideale con un elevato rapporto tra le case in offerta e gli annunci visitati, e con ricerche che, come sopra accennato, riguardano sempre più spesso gli immobili di pregio.

Secondo quanto dichiarato da Mario Breglia di scenari immobiliari, l’area Web più gettonata dagli internauti quando si parla di casa è quella del Centro città sia per interesse, sia perché c’è anche un pizzico di curiosità nell’andare a vedere le case più belle in vendita. Questo per dire che sul Web c’è chi la casa la cerca, ma anche chi la sogna, ed in particolare vorrebbe comprare quelle che vede ma non può per ragioni di natura prettamente economica.

A sua volta il responsabile dell’ufficio studi Ubh, Alessandro Ghisolfi, ha però posto l’accento sul fatto che la ricerca sul Web di immobili non è solo frutto di una domanda virtuale, ma reale a tutti gli effetti. Al di là dei punti di vista, è indubbio che la potenza del Web rispetto al passato ha portato ad una rivoluzione, oramai consolidata, alla quale si sono oramai adeguati anche gli agenti immobiliari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>