Immobiliare: Fiaip Bergamo, non siamo fuori dalla crisi

di Redazione Commenta

Spread the love

A Bergamo, per quel che riguarda il mercato immobiliare, non siamo ancora usciti dalla crisi. A dichiararlo è stato il Presidente della Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali (FIAIP) di Bergamo, Giuliano Olivati, precisando al riguardo come tutto ciò venga confermato anche dai dati statistici provinciali riguardanti i notai.

Nel dettaglio, per la provincia di Bergamo, i dati statistici notarili indicano, a valere sullo scorso anno, una contrazione delle compravendite pari a poco più del 2% a fronte di un’attività che dal 2006 ad ogni ha fatto registrare un vero e proprio crollo stimato tra il 27% e il 32%, ovverosia in linea con i dati sull‘immobiliare che su scala nazionale ha riportato l’Agenzia del Territorio. Secondo il Presidente Olivati, essendo il mercato immobiliare “ristretto”, il riflesso sui prezzi è ed è stato inevitabile con un ridimensionamento che, rispetto ai massimi del 2007, è stato pari in media al 20%.

Giuliano Olivati, nel far presente come nessuno sappia quando la sospirata ripresa economica ci sarà, ritiene comunque come questi dati basati su un sano realismo, unitamente ad una politica di pricing prudente, possano rappresentare per l’economia immobiliare un volano da cui ripartire.

Intanto nei giorni scorsi proprio la Fiaip di Bergamo ha annunciato il proprio sbarco su Internet, ed in particolare sui social network Twitter e Facebook per quella che vuole essere in tutto e per tutto la nuova piazza del real estate. Proprio il collegio provinciale della Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali è stato il primo a promuovere il Blog immobiliare Bergamo ed ora, in accordo con quanto dichiarato dal Presidente Fiaip di Bergamo Giuliano Olivati, “è orgoglioso di essere leader nazionale nella presenza degli agenti immobiliari professionali sulla nuova piazza telematica, che è anche un insostituibile mezzo di diffusione orizzontale della conoscenza“. D’altronde rispetto al passato l’attività degli agenti è oramai strettamente legate all’uso ed allo sviluppo dei nuovi media.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>