Immobiliare Milano: parte lo Sportello Casa

di Redazione Commenta

Spread the love

Via libera, nel Comune di Milano, a partire dal corrente mese di aprile 2011, allo Sportello Casa di via Appennini che è stato inaugurato nei giorni scorsi. A darne notizia è stata l’Amministrazione comunale nel precisare come trattasi di un’iniziativa promossa dall’Assessorato comunale alla Famiglia, Scuola e Politiche sociali, e come lo Sportello Casa faccia parte di “Star bene a Milano: un’ipotesi concreta di integrazione abitativa”, un progetto che, grazie al finanziamento da parte del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, mira a promuovere azioni finalizzate a prevenire il disagio abitativo e l’emarginazione.

E così, con la gestione affidata a “Lo Scrigno“, una cooperativa, i cittadini potranno fruire presso lo Sportello casa di un servizio che non solo è di accoglienza, ma anche di informazione per quel che riguarda la ricerca di soluzioni abitative con affitti calmierati, immobili Erp, ovverosia di edilizia residenziale pubblica, ma anche alloggi temporanei e tutti quegli interventi tali da garantire un sostegno al pagamento delle spese per l’affitto.

In via degli Appennini, lo Sportello ha orari di apertura pomeridiani il lunedì, martedì e venerdì, mentre il giovedì è aperto dalle ore 9,30 alle ore 13,30; in più, in accordo con quanto si legge sul sito Internet del Comune di Milano, lo Sportello Casa di via Appennini sarà aperto ogni mese dalla ore 9 alle ore 13 il primo ed il terzo sabato. A breve, presso la Casa di accoglienza, al numero 69 di Ortles, sarà attivato allo stesso modo uno Sportello Casa con apertura tutti i mercoledì del mese dalle ore 9,30 alle ore 13,30.

Intanto a Milano, sempre a tutela delle fasce deboli, il Comune con la Procura della Repubblica ha stipulato una apposita quanto importante convenzione che prevede l’apertura, proprio in Procura, di un Ufficio di Servizio sociale che andrà ad occuparsi degli adulti in difficoltà, e che avrà anche compiti di filtro, di coordinamento e di connessione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>