Mutuo Verdetruria Impianto Fotovoltaico

di Redazione Commenta

Spread the love

Per chi di una casa è già proprietario, ma ha deciso di voler tagliare la bolletta energetica, una delle soluzioni più interessanti e vantaggiose è quella di installare sul tetto dello stabile un impianto di produzione di energia pulita sfruttando sia la fonte inesauribile solare, sia la tecnologia del fotovoltaico. Non sempre però si ha il capitale necessario per commissionare la progettazione, la realizzazione e la messa in esercizio dell’impianto, ragion per cui c’è bisogno di accedere ad un finanziamento ad hoc. Ebbene, Banca Etruria ha ideato un prodotto di questo tipo che si chiama Mutuo Verdetruria Impianto Fotovoltaico, che non è altro che un mutuo di tipo chirografario, senza quindi bisogno di accensione di un’ipoteca, ed a stato di avanzamento dei lavori.

Il finanziamento proposto dall’Istituto è finalizzato proprio alla realizzazione di un impianto di produzione di energia elettrica con il fotovoltaico, con il privato che lo stipula che, cosa non di poco conto, può far leva sugli incentivi in “Conto Energia” del GSE – Gestore Servizi Energetici – al fine di rientrare nel giro di alcuni anni dall’investimento. Di norma, a parità di efficienza e di qualità dell’impianto, nelle Regioni del Mezzogiorno è possibile rientrare dall’investimento in un periodo che oscilla di norma tra i sette ed i nove anni al massimo.

Il Mutuo Verdetruria Impianto Fotovoltaico è quindi in tutto e per tutto un finanziamento finalizzato all’autosostenibilità energetica, al risparmio energetico nonché alla tutela ambientale ed all’innovazione tecnologica. Mutuo Verdetruria Impianto Fotovoltaico può essere stipulato dal privato con la formula del tasso fisso o del tasso variabile, con periodicità della rata mensile e con l’eventuale esercizio dell’estinzione anticipata che Banca Etruria offre al mutuatario senza l’applicazione di alcuna penale. La durata del mutuo può arrivare fino a ben quindici anni, con possibilità di finanziare fino al 100% dell’intero costo di realizzazione, mentre gli incentivi in “Conto Energia“, lo ricordiamo, durano per ben venti anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>