Isolmant Bio, gli isolanti naturali

di Redazione Commenta

Spread the love

In questi ultimi tempi si parla molto di isolamento termico ed acustico. Da una parte c’è la necessità di fronteggiare questi tempi di crisi, dall’altra comincia a emergere negli italiani la voglia di cambiare radicalmente il proprio stile di vita, attraverso soluzioni tecnologiche ecosostenibili che, oltre ad apportare un miglioramento del proprio rapporto con l’ambiente, possano nel lungo periodo portare a un sostanzioso risparmio a livello economico.

Oggi vi presentiamo Tecnasfalti – Isolmant, una ditta che ha cominciato a fare ricerca nella formulazione dei materiali e delle soluzioni in grado di favorire una maggiore qualità del costruire.

Da anni questa realtà produce isolanti, oggi Isolmant ha ideato una nuova Linea Isolmant Bio, con 4 prodotti per l’isolamento, due da parete e due per pavimento. Si tratta di prodotti a base di fibra di Kenaf, materiale naturale che da sempre fa parte della cultura del costruire in Italia. Con questa fibra Isolmant produce pannelli per l’isolamento termoacustico di misura 60 x 120 mm  e di spessore 30 e 50 mm.

Per l’isolamento da pavimento invece sono stati realizzati due tipi di materassini, uno sotto massetto (5 mm) per l’isolamento dai rumori da calpestio e l’altro (3 mm) un materassino da applicare sotto il parquet, rispettivamente con spessori 5 e 3 mm.

La scelta di Isolmant di lavorare con materiali naturali va nella direzione delle ultime tendenze del mercato e si spera che si tratti di un’opzione di lungo periodo, perché aumenta significativamente il  comfort a livello abitativo.

Tecnasfalti – Isolmant  nasce da una costola di Tecnasfalti SpA, ditta che distribuisce guaine bituminose nella centro-sud Italia. Ha sede a San Giuliano Milanese ed è entrata recentemente in partnership con Bioedilizia Italia, Associazione nazionale di aziende e architetti che offre al settore delle costruzioni servizi e informazioni per la bioedilizia. La serie di prodotti Isolmant Bio è stata presentata al Saie di Bologna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>