Il mercato immobiliare italiano punta sui cinesi e i russi per la ripresa

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mercato immobiliare in Italia continua a essere in crisi e si aspetta la ripresa che ancora non si vede. I prezzi si sono abbassati, ma le compravendite non aumentano e si guarda a nuovi possibili compratori e affittuari. Tra questi ci sono i cinesi che sono più disponibili a comprare attività commerciali e anche case, e anche per gli affitti sembrano un’utenza attiva.

 

Nell’ultimo periodo è uscito un sito online che si dedica alla compravendita dell’utenza cinese. Ci sono anche elementi in lingua cinese con gli ideogrammi, eppure l’acquisto di case in Italia da parte di stranieri è in fase calante.

Il sito www.affittoevendosubitoaicinesi.it è un nuovo portale per gli investimenti immobiliari dei cittadini asiatici. Chi lo ha creato parla dell’importanza di riferirsi a un’utenza in crescita in Italia per offrire possibilità di investimento. Il sito è nato in Toscana, che è una delle regioni in Italia con la maggiore presenza di cinesi, è prevede annunci in lingua sia italiana sia cinese.

C’è anche un sito per i russi, anche loro sempre più presenti in Italia e con maggiori possibilità di investimento. Il sito è www.affittoevendosubitoairussi.it e gli annunci sono in italiano e in cirillico. I nuovi ricchi sono quindi l’obiettivo per fare riprendere il mercato immobiliare in Italia, visto anche cosa succede nelle altre capitali importanti, dove cittadini asiatici e russi benestanti investono grandi cifre nell’acquisto delle case.

Ci si riferisce a cinesi e russi e agli stranieri, ma nel 2012 le compravendite nel nostro Paese dei cittadini immigrati hanno mostrato i dati più bassi da nove anni. Lo ha affermato la fondazione Ismu Scenari immobiliari, che ha mostrato come nel 2012 gli stranieri hanno acquistato il 22% in meno di immobili in Italia rispetto al precedente anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>