Milano: la situazione degli affitti

di Redazione Commenta

Spread the love

Nonostante la crisi, il mercato immobiliare milanese continua a dare parecchie soddisfazione ai proprietari di case, che possono chiudere un 2010 con un andamento dei canoni di locazione sostanzialmente in crescita.

Stando a quanto affermato dalla rilevazione riportata anche recentemente su Il Sole 24 Ore, infatti, i canoni di locazione del capoluogo lombardo sarebbero cresciuti del 2,4% nel corso dell’anno da poco terminato, superando pertanto l’andamento del tasso di inflazione.

A dichiarare quanto sopra è stato negli scorsi giorni idealista.it, che ha compiuto un monitoraggio su un campione di oltre 3.600 immobili della metropoli italiana, dove il prezzo medio degli affitti ha toccato quota 14,7 euro per metro quadrato.

Pertanto, per un appartamento di circa 75 metri quadri – continuano le ricerche della divisione studi del portale sopra ricordato – si arriva a spendere frequentemente oltre i 1.100 euro, con un trend di lieve ma continua crescita.

Non è inoltre affatto escluso che il 2011 possa proporsi come un periodo in cui l’andamento dei canoni delle proprietà immobiliari ad uso abitativo possa essere addirittura più incrementante rispetto al 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>