Moda VIP, si compra la tenuta s’investe nel vigneto

di Alba D'Alberto 1

Poi si dice che i VIP non sanno investire e comprano per il solo gusto di spendere soldi, quelli che hanno in grande quantità. Bene, non è così a ben vedere le scelte fatte da attori e personaggi famosi a livello immobiliare: sempre più VIP investono nell’acquisto di tenute agricole con vigneti producendo anche vini di buona o ottima qualità. Vi ricordate quando abbiamo parlato delle tenute all’asta di Lucio Dalla? Anche tra i possedimenti di uno dei cantautori italiani più noti nel mondo si produce un particolare tipo di vino. Perché allora dovrebbe stupire se lo fanno anche Angelina Jolie e Brad Pitt, oppure se lo fanno David Beckham o Francis Ford Coppola?

La lista di coloro che investono nelle tenute e nel vino è molto lunga. Ci sono ad esempio Brad Pitt e Angelina Jolie che hanno acquistato una tenuta da 35 camere e in questa tenuta producono un vino Rosè che è entrato nella classifica dei migliori 100 vini del mondo per due volte. È la stessa tenuta in cui si sono sposati. Non è in Italia come molti spererebbero ma in Francia, in Provenza per l’esattezza. Il vino del 2014 ha fatto registrare il tutto esaurito nelle vendite in appena 5 ore.

Beckham, invece ha deciso di regalare alla moglie Victoria per i suoi 34 anni un bel vigneto in California ma il vino che si produce qui è riservato soltanto alla famiglia. In Italia c’è Sting che una tenuta in Toscana e produce vini biodinamici, miele e olio.

Francis Ford Coppola che abbiamo citato in apertura, invece, ha comprato un villaggio intero provvisto di ristoranti, bar, piscine e campi da bocce. Nella sua tenuta si produce il vino Sofia, un rosè il cui nome è dedicato alla figlia.

 

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>