Momento giusto per acquistare secondo REMAX

di Redazione Commenta

Spread the love

Stando a quanto valutato da Dario Castiglia, presidente e amministratore delegato di REMAX Italia, divisione nazionale appartenente ad uno dei principali operatori immobiliari al mondo, il momento attuale sarebbe quello più giusto per acquistare una casa. La società del real estate è pertanto concorde con i dati divulgati dal centro studi della confederazione degli industriali, secondo cui in Italia i prezzi sarebbero ancora troppo alti rispetto al reddito disponibile pro capite, e come le quotazioni degli immobili debbano pertanto calare di altri 7-8 punti percentuali.

Secondo Confindustria è difficile che nel breve termine vi possano essere particolari novità sull’andamento delle quotazioni immobiliari, visto e considerato che l’attuale congiuntura negativa sembra scoraggiare cambiamenti di rotta. Tuttavia il mercato italiano non dovrebbe assistere a repentini crolli, quanto a una stabilizzazione delle quotazioni che avverrà in concomitanza con la ripresa dell’economia nazionale e internazionale (in proposito, qui come acquistare l’immobile giusto).

“Questo rimane il miglior momento per acquistare in quanto oggi l’acquirente ha un potere negoziale elevato” – commenta in merito Dario Castiglia, presidente e amministratore delegato RE/MAX Italia – “Nel momento in cui la prospettiva futura del mercato cambierà passando da negativa a positiva a causa delle più rosee aspettative, e questo cambiamento sarà improvviso, il venditore non sarà più disposto a ribassare i prezzi in fase di negoziazione sui livelli attuali. I margini di negoziazione oggi arrivano al 15-20% del prezzo di vendita e sono da considerarsi già dei normalizzatori dei valori immobiliari.”

Secondo uno dei massimi operatori nazionali del mercato immobiliare, pertanto, il momento giusto è finalmente arrivato. L’occasione di catturare sconti in doppia cifra sul prezzo finale è d’altronde sotto gli occhi di tutti, soprattutto in alcune aree immobiliari che più di altre stanno soffrendo le conseguenze di questa ondata di crisi economica. Non resta, pertanto, che riuscire nell’impresa di ottenere un mutuo dalle banche, considerata l’ondata di ristrettezze creditizie che gli istituti italiani e internazionali stanno praticando…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>