Mutuo a tasso variabile BCE da Banca Popolare dell’Emilia Romagna

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo a tasso variabile BCE, disponibile in tutte le filiali dell’istituto di credito BPER, è un finanziamento immobiliare ipotecario che la clientela della banca potrà ottenere per poter supportare le proprie operazioni di acquisto, di costruzione, di ristrutturazione della prima o della seconda casa di proprietà, o ancora di surroga attiva di un finanziamento in corso di regolare ammortamento presso altre banche.

Caratteristica omogenea del rapporto sarà determinata dalla presenza di un tasso di interesse variabile sul capitale oggetto di mutuo, che influenzerà il piano di ammortamento attraverso la determinazione di rate di importo non costante nel tempo, poiché dipendenti dall’andamento del tasso ufficiale di riferimento della Banca Centrale Europea sulle operazioni di rifinanziamento principale, maggiorate di uno spread da stabilire tra le parti.

Per quanto concerne le ulteriori caratteristiche di prodotto, evidenziamo la presenza di una durata del programma di rimborso che non potrà che essere compresa tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni, con possibilità di fissazione di una scadenza intermedia tra le due soglie estremi, e con possibilità di estinzione anticipata del debito residuo in qualsiasi momento, senza pagamento di alcuna penale.

ACQUISTO PRIMA CASA GIOVANI: SOLO CON L’AIUTO DEI GENITORI

L’importo massimo finanziabile attraverso tale finanziamento non potrà superare l’80% del valore di garanzia dell’immobile da acquistare, o l’80% del valore dei lavori di costruzione (come da preventivo da allegare la domanda). Il finanziamento potrà infine essere accompagnato da una serie di coperture assicurative a protezione dell’immobile contro i rischi di incendio e di scoppio, e contro i rischi di perdita della regolare capacità di rimborso del mutuatario.

MUTUO CASA A TASSO VARIABILE DA BP ALTO ADIGE

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>