Mutuo a tasso variabile con opzione da BP Cremona

di Redazione Commenta

Mutuo a tasso variabile con opzione è un finanziamento indicizzato all'Euribor con possibilità di passaggio al fisso.

Spread the love

All’interno della propria gamma di finanziamenti immobiliari ipotecari, la Banca Popolare di Cremona ha predisposto altresì il mutuo a tasso variabile con opzione, che riserva al mutuatario la titolarità di un mutuo con condizioni di onerosità in linea con i mercati finanziari, con la possibilità, tuttavia, di passare all’applicazione di un tasso di interesse fisso.

In altri termini, questo mutuo potrebbe essere l’ideale per coloro che vogliono iniziare a indebitarsi con condizioni di onerosità mutevoli nel tempo (avvantaggiandosi di eventuali periodi di ribasso nell’entità delle rate), potendo tuttavia decidere, in qualsiasi momento, di convertire la forma tecnica del tasso di interesse in una forma certa e costante.

Questo finanziamento, come gli altri della gamma di mutui della Banca Popolare di Cremona, si rivolge a tutti i cittadini privati che non superino gli 80 anni di età al momento della scadenza massima naturale dell’operazione finanziaria.

Attraverso tale mutuo, sarà possibile procedere a operazioni di acquisto, costruzione e ristrutturazione di una proprietà immobiliare ad uso di civile abitazione, sia prima che seconda casa, nei limiti dell’80% del valore commerciale dell’immobile, come da perizia da effettuarsi a cura dell’istituto di credito erogante.

Altre condizioni contrattuali di riferimento sono infine relazionabili a una durata massima pari a 30 anni (ammessa l’estinzione anticipata del debito residuo, in qualsiasi momento e senza pagare alcuna penale) e all’obbligatorietà della sottoscrizione di una polizza contro i rischi di incendio e di scoppio sull’immobile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>