Mutuo a tasso variabile da Banca Nuova

di Redazione Commenta

Il Mutuo a tasso variabile di Banca Nuova è un tradizionale finanziamento immobiliare ipotecario con tasso indicizzato all'Euribor a 3 mesi.

Spread the love

Il mutuo a tasso variabile di Banca Nuova è un finanziamento immobiliare ipotecario disponibile in tutte le filiali dell’istituto di credito, ideale per quelle persone che desiderano poter ottenere un importo da destinare al compimento di un’operazione immobiliare, restituendo lo stesso credito nel medio e nel lungo periodo, attraverso rate di entità dipendente dall’andamento più o meno favorevole dei mercati finanziari.

Il finanziamento è utilizzabile per supportare attivamente le operazioni di acquisto, costruzione, ristrutturazione o ampliamento di proprietà immobiliari ad uso abitativo, rappresentati da prime o seconde case. L’importo massimo finanziabile è pari all’80% del valore commerciale dell’immobile, come da perizia effettuata a cura dell’istituto di credito erogante.

La durata massima del piano di ammortamento è fissata in 30 anni. Il mutuatario potrà comunque scegliere scadenze di entità inferiore, con periodicità quinquennale. In ogni caso, inoltre, il richiedente potrà estinguere anticipatamente il debito residuo, per importi totali o parziali, e in qualsiasi momento. L’operazione di estinzione anticipata del finanziamento non è soggetta all’applicazione di alcuna penale.

Per quanto riguarda le altre principali condizioni economiche, ricordiamo che il tasso di interesse creditore applicato al capitale mutuato è calcolato sulla base di un parametro di riferimento mutevole come l’Euribor a 3 mesi, maggiorato di uno spread stabilito dall’istituto di credito a seconda dell’entità complessiva del piano di ammortamento. Sull’immobile oggetto di finanziamento è iscritta una garanzia ipotecaria di primo grado.

Infine, si ribadisce che il mutuo immobiliare ipotecario in questione è abbinato obbligatoriamente a una polizza assicurativa di copertura sull’immobile contro i rischi di incendio e di scoppio. Facoltativamente è invece possibile abbinare il finanziamento a una serie di polizze multigaranzia a protezione della vita e dell’integrità lavorativa del mutuatario, con intervento della compagnia assicurativa nell’ipotesi di avvenimento del sinistro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>