Mutui agevolati prima casa: contributi in Provincia di Rovigo

di Redazione Commenta

Spread the love

In Provincia di Rovigo, e per la precisione nel Comune di Occhiobello, l’Amministrazione è scesa in campo a sostegno delle famiglie in materia di mutui con finalità non solo di acquisto, ma anche di costruzione e di ristrutturazione attraverso la concessione di contributi. I fondi vengono erogati ai beneficiari attraverso un Bando che è aperto e per il quale si può inoltrare richiesta entro e non oltre la data del prossimo 31 luglio 2010. Trattasi, nello specifico, di contributi che serviranno ad abbattere gli interessi sulle rate e quindi rendere le stesse più sostenibili; questi, in particolare, sono per l’iniziativa gli istituti di credito che hanno stipulato l’apposita convenzione con il Comune di Occhiobello: Bcc del Polesine, Cassa di risparmio del Veneto, Banca Antonveneta, Cassa di risparmio di Ferrara, Bcc Padana orientale San Marco Rovigo, Unicredit Banca e la Banca Nazionale del Lavoro.

Le risorse stanziate dal Comune di Occhiobello, a valere sul 2010 per l’abbattimento delle rate mensili che le famiglie beneficiarie devono pagare sul mutuo, ammontano a complessivi 16.500 euro ed andranno a quelle famiglie che parteciperanno al Bando e che, tra i requisiti da avere, tra cui la residenza sul territorio comunale, dimostreranno di avere un reddito annuo non superiore al livello dei 29 mila euro. Gli interessati devono presentare la domanda di accesso al Bando su un apposito modulo che può essere direttamente fornito dal Comune di Occhiobello; la domanda, debitamente compilata, unitamente a tutta la documentazione richiesta, deve essere poi presentata o all’ufficio segreteria, oppure al protocollo generale.

Nel momento in cui si saranno chiusi i termini di accesso al Bando per i contributi in conto interessi, entro i 60 giorni successivi l’ufficio comunale competente, dopo aver provveduto a completare la fase di istruttoria sulle domande presentate, stilerà la graduatoria provvisoria presso l’Albo del Comune di Occhiobello dove rimarrà affissa per un periodo pari a quindici giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>