Mutuo acquisto casa a tasso variabile da Banca Sai

di Redazione Commenta

Spread the love

Banca Sai è un istituto di credito che – all’interno della propria ampia gamma di prodotti, anche creditizi – può concedere alla propria clientela titolare di un conto corrente in una qualsiasi delle agenzie del gruppo, e in possesso degli idonei requisiti di merito credtizio, un mutuo casa a tasso di interesse variabile, parametrato sull’Euribor, con restituzione all’interno di un piano di ammortamento sul lungo periodo.

La condizione di onerosità principale del finanziamento sarà pertanto legata alla presenza di un tasso di interesse variabile, che non potrà che condizionare il programma di rimborso generando rate di importo crescente o decrescente, a seconda dell’andamento più o meno conveniente assunto dal termine di indicizzazione del tasso, che potrà subire cambiamenti anche significativi, e anche nel breve termine.

Pertanto, il mutuo acquisto casa a tasso variabile di Banca Sai non potrà che rivolgersi principalmente a quelle persone che ricercano un supporto creditizio a condizioni in linea con quelle offerte dai mercati finanziari, e che pur di poter godere di un tasso di interesse più vantaggioso rispetto a quello fisso, decidono di correre il rischio di subire le conseguenze negative di potenziali incrementi dei tassi di mercato, e conseguenti apprezzamenti delle entità delle proprie uscite monetarie.

Altre caratteristiche legate al prodotto, ricordiamo, sono un importo massimo finanziabile che non potrà superare l’80% del valore della casa, una durata del piano di ammortamento compresa tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni, e la polizza assicurativa abbinata all’immobile oggetto di contratto, con protezione dell’abitazione dai rischi di incendio e di scoppio, esteso eventualmente anche al contenuto.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>