Mutuo casa a tasso Euribor da Banca Adige

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo casa a tasso Euribor di Banca Adige è un finanziamento immobiliare che la clientela dell’istituto di credito in questione può ottenere in tempi relativamente rapidi, supportando in tal modo tutte le proprie operazioni di acquisto, di costruzione, di ristrutturazione della propria prima o seconda casa, andando altresì a sfruttare la disponibilità di tale linea di credito per ottenere liquidità o sostituire un mutuo in corso di ammortamento presso altre banche non riconducibili a quella protagonista del nostro articolo odierno.

Come intuibile, la caratteristica economica principale di questo mutuo (quella che, in altri termini, sarà in grado di condizionare positivamente o negativamente l’onerosità dell’operazione), sarà relativa alla presenza di un tasso di interesse variabile applicato sul capitale oggetto di mutuo, calcolato sulla base dell’Euribor di periodo, e maggiorato di uno spread concordato tra le due parti del contratto.

Come conseguenza di quanto sopra, ricordiamo che a incrementi dell’Euribor corrisponderanno immediati rincari nell’importo delle rate del piano di ammortamento e, contestualmente, a decrementi dell’Euribor corrisponderanno diminuzioni nell’importo delle stesse rate del programma di rimborso, con evidente benficio per le tasche del cliente di Banca Adige.

Altre caratteristiche ordinarie del prodotto sono infine relative alla presenza di un importo finanziabile che non potrà eccedere l’80% del valore di mercato dell’immobile, e una durata compresa tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni, eventualmente estinguibile anticipatamente in qualsiasi momento, senza pagamento di alcuna penale accessoria o specifica per la transazione. Sono infine ammesse anche operazioni di riduzione parziale del debito residuo, alle stesse condizioni vantaggiose di cui sopra.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>