Mutuo Alberto da Banca Popolare di Lodi

di Redazione 3

Mutuo Alberto è un finanziamento immobiliare ipotecario che riconosce al conto corrente lo stesso tasso di interesse applicato al debito fondiario.

Spread the love

Il Mutuo Alberto, di Banca Popolare di Lodi, è un particolare mutuo immobiliare in grado di collegare mutuo e conto corrente con un unico tasso.

Il Mutuo Alberto è infatti un finanziamento che riconosce alle giacenze presenti sul conto corrente dell’intestatario del mutuo lo stesso tasso di interesse applicato al mutuo; in questo modo il mutuatario potrà ottenere una remunerazione di sicura convenienza sulle somme a vista, che potranno essere utilizzate per ridurre durata o importo delle rate del finanziamento.

Gli interessi, infatti, verranno calcolati e liquidati su base trimestrale: a questo punto, potranno essere utilizzati per diminuire l’importo delle rate, a parità della durata del mutuo; oppure per ridurre la durata del mutuo, abbassando il numero delle rate.

Il conto corrente collegato al mutuo, inoltre, essendo un rapporto bancario tradizionale, dà diritto al mutuatario di poter disporre di una ampia serie di strumenti transazionali e di pagamento come le carte bancomat, le carte di credito, gli assegni bancari, i bonifici, e così via.

Il Mutuo Alberto è infine un finanziamento fondiario considerato alla stregua di tutti gli altri disponibili presso la Banca Popolare di Lodi, con la conseguenza di non prevedere alcuna spesa aggiuntiva rispetto agli altri “tradizionali” mutui a tasso variabile.

Per quanto riguarda le altre principali caratteristiche economiche, il mutuo si rivolge a quei privati che non abbiano superato l’80° anno di età alla scadenza del finanziamento immobiliare, con finalità di acquisto, costruzione o ristrutturazione della proprietà immobiliare ad uso abitativo.

La durata complessiva della transazione non può eccedere i 30 anni e l’importo finanziabile può giungere fino all’80% del valore commerciale dell’immobile oggetto di garanzia ipotecaria, come indicato in perizia tecnica allegata alla documentazione.

Anche questo mutuo è infine assicurabile attraverso una polizza assicurativa in grado di tutelare i richiedenti da quegli imprevisti che potrebbero provocare l’impossibilità di restituire regolarmente il capitale erogato.

Commenti (3)

  1. Buongiorno! Io ho sentito parlare del fatto che si può richiedere anche il mutuo a tasso misto… che parte a tasso fisso per un periodo ed es. dopo 5 anni puoi scegliere di cambiare al tasso variabile se i mercati sono favorevoli, vero?? ….addirittura prevedono di cambiare, una o più volte nel corso del finanziamento a scadenze prestabilite, la modalità del calcolo degli interessi… secondo me è utile se uno vuole aspettare l’evolversi dei mercati prima di decidere la modalità di ammortamento definitiva del mutuo…

    Ho trovato delle spiegazioni esaustive e dettagliate a riguardo sul sito http://www.mutuifrimm.com

  2. ottimo è proprio quello che stavo cercando

  3. ciao Ginolino, si, te lo consiglio vivamente il sito della Frimm! A me è sembrato serio e ben fatto, sai, soprattutto capire come scegliere il mutuo, ti confronta in tempo reale tutte le offerte delle banche e ti trova i tassi migliori!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>