Mutuo Banca Marche a tasso variabile e rata costante

di Redazione Commenta

Mutuo Banca Marche a tasso variabile e rata costante è un finanziamento con durata variabile fino all'80% del valore commerciale dell'immobile.

Spread the love

Si chiama Mutuo Swimm Dorso ed è un finanziamento immobiliare ipotecario disponibile in qualsiasi filiale di Banca Marche a favore di tutte quelle persone che – in possesso dei previsti requisiti di natura anagrafica e di merito creditizio – desiderino poter compiere un’operazione di natura immobiliare potendo contare nel supporto, anche maggioritario, di un finanziamento bancario.

Tale mutuo è caratterizzato principalmente dall’esistenza di un tasso di interesse variabile da applicare al capitale mutuato, e di un importo delle rate costante nel tempo: di conseguenza, eventuali mutamenti nell’entità del tasso di interesse produrranno delle variazioni non sull’importo delle rate (certe) bensì sulla durata complessiva della transazione, che potrebbe quindi subire aumenti in occasione di incrementi del parametro di riferimento, o riduzioni in caso di decrementi dello stesso.

A proposito di parametro di riferimento, questo è calcolato sulla base dell’Euribor, maggiorato di uno spread stabilito dall’istituto di credito avendo come principale riferimento la durata complessiva dell’operazione. Tale durata non potrà essere inferiore ai 10 anni e superiore ai 30 anni, con possibilità di estensione massima (in seguito ad apprezzamenti significativi del parametro di riferimento) rispettivamente a 20 anni per l’ipotesi di scadenza originaria a 10 anni, e a 40 anni per l’ipotesi di scadenza originaria a 30 anni.

Oltre a quanto sopra, si consideri che non sono percepite alcune commissioni nell’ipotesi di estinzione anticipata del debito residuo (totale) o di riduzione del capitale da restituire (parziale), per una transazione che è pertanto effettuabile in qualsiasi momento. Non sono percepite commissioni nemmeno a titolo di incasso rata, o in sede di erogazione del finanziamento immobiliare.

Sono invece percepite commissioni di istruttoria, di importo proporzionale a quanto richiesto, e variabili da un minimo di 300 euro per i mutui fino a 100 mila euro, e un massimo di 1.500 euro per i mutui oltre mezzo milione di euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>