Mutuo casa a tasso variabile da BP Bari

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo casa a tasso variabile di Banca Popolare di Bari è un finanziamento immobiliare ipotecario a tasso di interesse indicizzato, che permetterà alla clientela dell’istituto di credito di poter acquistare, costruire o ristrutturare la prima o la seconda casa di proprietà, con restituzione del capitale nel medio e nel lungo periodo, a condizioni di onerosità indicizzate all’andamento dell’Euribor di periodo (maggiorato di uno spread concordato tra le parti).

Sulla base di queste caratteristiche, il mutuo si rivolge prevalentemente a quella clientela che desideri effettuare le operazioni di cui sopra sfruttando le potenziali fasi di decremento dei valori di riferimento di mercato, rimanendo tuttavia esposto al rischio di subire gli effetti negativi di andamenti inversi, legati a un significativo apprezzamento dei tassi di interesse di riferimento.

L’importo ottenibile attraverso tale mutuo casa a tasso variabile di BP Bari dovrà essere compreso tra un minimo di 30 mila euro e un massimo dell’80% del valore di garanzia dell’immobile oggetto di garanzia ipotecaria di primo grado, mentre la durata del piano di ammortamento non potrà che essere compresa – di norma – tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni, con possibili scadenze intermedie pari a 15, 20 o 25 anni.

Ricordiamo infine che sul fronte delle coperture assicurative è necessariamente previsto l’abbinamento del prodotto creditizio con una polizza di tutela dell’immobile contro i rischi di incendio e di scoppio e, facoltativamente, l’integrazione con un prodotto di protezione sulla vita e sulla capacità di restituzione del debito da parte del mutuatario.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>