Mutuo casa a tasso variabile dalla Banca di credito popolare

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo casa a tasso variabile della Banca di credito popolare è un finanziamento immobiliare a tasso di interesse indicizzato all’Euribor, che l’istituto di credito può erogare per permettere alla propria clientela di acquistare la prima o la seconda casa, oppure effettuare operazioni di costruzione o di ristrutturazione dell’abitazione, con restituzione del capitale concesso nel medio e nel lungo periodo.

Caratteristica fondamentale di tale prodotto creditizio sarà, come già anticipato, la presenza di un tasso di interesse parametrato all’Euribor di periodo, a sua volta maggiorato di uno spread concordato tra le parti: una caratteristica che permetterà al cliente della banca di poter disporre di un piano di ammortamento composto da rate il cui importo subirà continue mutazioni sulla base dell’andamento del parametro di indicizzazione di cui sopra.

Complessivamente, l’importo massimo finanziabile non potrà eccedere l’80% del valore commerciale dell’immobile oggetto di contratto, con la possibilità di poter usufruire di durate del programma di rimborso comprese tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni. Sono possibili operazioni di estinzione anticipata del debito residuo, effettuabili in qualsiasi momento e senza pagamento di alcuna penale.

Infine, ricordiamo che il prodotto di natura creditizia può essere accompagnato con un servizio di natura assicurativa, in grado di tutelare l’immobile contro i rischi di incendio e di scoppio, e il mutuatario contro una vasta serie di imprevisti che potrebbero condizionare la propria capacità di regolare rimborso del capitale (come ad esempio un infortunio, o la perdita involontaria del proprio posto di lavoro).

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>