Mutuo casa a tasso fisso dalla Banca di credito popolare

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo casa a tasso fisso della Banca di credito popolare è una soluzione finanziaria che l’istituto di credito, in tutte le proprie filiali, mette a disposizione della propria clientela per poter consentire la realizzazione dell’operazione di acquisto della propria prima o seconda casa, mediante condizioni di onerosità certe e predeterminate nel tempo, grazie alla fissazione di un tasso di interesse fisso per l’intera durata dell’operazione.

Il finanziamento si avvale infatti della presenza di un tasso di interesse calcolato sulla base dell’IRS di durata, maggiorato di uno spread concordato tra le parti: la presenza di un tasso così conteggiato permetterà al cliente di poter disporre di un piano di ammortamento composto da rate di importo certo e costante nel tempo, senza subire gli effetti positivi o negativi derivanti dall’evoluzione dei tassi di riferimento nei mercati finanziari.

La durata dell’operazione non potrà estendersi oltre a un massimo di 30 anni. Sono comunque ammesse le scelte per scadenze inferiori rispetto a tale limite, e la possibilità di poter concordare delle operazioni di estinzione anticipata del debito residuo, in qualsiasi momento, anche per importi parziali rispetto al totale, e senza pagare alcuna penale per la cessazione del rapporto prima della sua contrattuale scadenza.

Ricordiamo anche che di norma l’importo finanziabile non potrà eccedere oltre l’80% del valore commerciale dell’immobile oggetto di contratto. Il mutuo è infine abbinabile con una serie di polizze assicurative a tutela dell’immobile contro i rischi di incendio e di scoppio, e a tutela del mutuatario contro gli eventi che potrebbero impedire una regolare restituzione del capitale preso in prestito.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>