Mutuo casa a tasso variabile e cap da Intesa Sanpaolo

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo casa a tasso variabile e cap, disponibile in tutte le filiali del gruppo Intesa Sanpaolo, è un finanziamento immobiliare che permetterà alla clientela della banca, in possesso degli appositi requisiti di merito creditizio, di poter ottenere un importo di denaro utile per effettuare un’operazione di natura immobiliare, restituendo lo stesso – maggiorato di una quota interessi non predeterminata – sul medio e sul lungo termine.

Il finanziamento in questione è prevalentemente contraddistinto dalla presenza di un tasso di interesse variabile sul capitale oggetto di mutuo (calcolato sulla base dell’Euribor di periodo – maggiorato di uno spread concordato tra le parti), il quale, tuttavia, incontrerà un limite di apprezzamento nella fissazione di un cap, cioè di un tetto massimo all’incremento del tasso finito, che pertanto permetterà al cliente di Intesa Sanpaolo di poter prevedere il limite di onerosità della propria transazione.

Segnaliamo come l’importo finanziabile attraverso tale mutuo debba essere compreso tra un minimo di 30 mila euro e un massimo pari all’80% del valore di mercato dell’immobile, stabilito come il minore tra il prezzo di acquisto della casa e la stima compiuta dai periti della banca. Il piano di ammortamento dovrà invece essere compreso tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni, con le ovvie possibilità relative all’estinzione anticipata del debito residuo, in qualsiasi momento e senza pagamento di penali.

Ancora, evidenziamo la possibilità di accompagnare il mutuo con una o più polizze assicurative di protezione dell’immobile contro i rischi di incendio e di scoppio, e di tutela della regolare capacità di rimborso del mutuatario.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>