Mutuo casa a tasso variabile da Cariparma

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo casa a tasso variabile, disponibile in tutte le filiali di Cariparma, società di credito del gruppo Credit Agricole, è la tradizionale soluzione finanziaria ipotecaria che la clientela della banca può ottenere per procedere al compimento di operazioni di acquisto, di costruzione o di ristrutturazione della prima o della seconda casa di proprietà, a condizioni di onerosità indicizzate all’andamento di un parametro di riferimento di entità mutevole nel tempo.

La caratteristica economica fondamentale di questo rapporto, come intuibile, è relativa all’applicazione di un tasso di interesse variabile, che sfrutterà l’Euribor come parametro di riferimento dell’indicizzazione, maggiorandolo di uno spread da concordare tra le parti. Per quanto ovvio, ricordiamo anche in questa occasione che a incrementi del parametro corrisponderanno aumenti dell’importo delle rate, mentre a decrementi dello stesso, corrisponderanno diminuzioni dell’importo delle uscite monetarie.

La durata dell’operazione potrà estendersi fino a un massimo di 30 anni, con possibilità di estinguere anticipatamente il debito residuo in qualsiasi momento, anche per importi parziali rispetto al totale, e sempre senza pagare alcuna penale per la cessazione del rapporto prima della naturale scadenza contrattuale.

Sul fronte assicurativo, il mutuo casa a tasso variabile di Cariparma potrà essere efficacemente accompagnato da una serie di polizze di tutela contro i rischi di incendio e di scoppio dell’immobile protagonista del contratto, e contro una serie di rischi che potrebbero colpire la persona del debitore principale, impedendogli, in maniera più o meno definitiva, di poter regolarmente rimborsare il capitale preso in prestito all’interno dell’operazione di mutuo casa che abbiamo appena descritto.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>